28 Lug Long Digital Playing, società milanese, riparte dalla musica
Dal nuovo organigramma al format, Long Digital Playing riparte da“Folkstudio 2.0”
La novità di Long Digital Playing https://www.longdigitalplaying.com/ è giunta nel Corso della riunione del 27 luglio scorso, quando a Milano, nella storica sede di via privata del Gonfalone, Bonaffini (fondatore e A.U. dell’azienda) ha annunciato la “ri-compattazione” delle divisioni strategiche della società.
La startup, per fare un promemoria, nacque nel marzo 2018 come casa editrice musicale, sviluppando sia catalogo discografico che editoriale, accrescendo nel corso degli anni i servizi legati alla comunicazione e alla promozione artistica.
Dopo la pandemia, nel 2021, ha fondato due divisioni (commerciale e artistica) affidandole a team di professionisti esterni di alta qualità e autorevolezza. LDP VISION (divisione commerciale) ha avuto il compito di allargare gli orizzonti della società, aprendo nuove sezioni sui media, sul digital e sul settore advertising, mentre LDP RECORDS (divisione artistica e musicale) ha continuato il percorso discografico iniziato da Bonaffini nel 2013 con C7 Art&Music Srl (del quale è stato Presidente per due anni).
“Con quella che io definisco, con leggerezza e ironia, la rivoluzione del 1° luglio, LDP si ricompatta, richiamando tutte le figure chiave del gruppo a collaborare su tutti i progetti in corso. La musica – continua Bonaffini – che ha ucciso la morte fino ad oggi, deve avere nuovamente la nostra attenzione e far ritrovare agli artisti e agli addetti ai lavori la passione congelata o traumatizzata dagli eventi degli ultimi 2 anni. La vera ripartenza, per noi, sarà dal 22 agosto prossimo con l’inizio delle selezioni dei casting delle 3-O (le tre Opportunità), che sono: possibilità di partecipazione al format tv Folkstudio 2.0; partecipazione alla rassegna live La settima nota – 9° edizione; Imprendipromotion (la possibilità per artisti di co-finanziare progetti e idee, diventando imprenditori della propria arte).
LDP SRLS sarà quindi strutturata nel seguente modo: Lucilla Corioni da LDP VISION passa direttamente alla casa madre come coordinatrice delle attività interne e P.R. affiancando direttamente Bonaffini nel suo ruolo di direttore strategico; Roberto Padovan resta referente di gestione (artistica e logistica) di LDP RECORDS, mentre Benedetta Zibordi sarà la referente unica di LDP VISION, con lo scopo di sviluppare tutto il mondo della digital promotion & consulting. Dopo un anno di lavoro, mi sento molto soddisfatto e il bando di prova del nuovo organigramma mi rassicura molto”.
www.longdigitalplaying.com
www.ldpvision.com
www.lccomunicazione.com
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.