17 Nov Davide Marchi presenta SEI COME IL PROFUMO DEL CAFFE’ il 13 dicembre a Milano
Quale location migliore dell’AVI Associazione Vinile Italiana, Tempio del Vinile, della Cultura, del Costume e del Collezionismo per la presentazione di un nuovo album?
Davvero interessante quella che ha scelto la Long Digital Playing Srls Edizioni Musicali, messa a disposizione dal suo Presidente Carlo Lecchi per il battesimo del nuovo lavoro di Davide Marchi, “il cantautore dal buon profumo di caffè”. Ma non solo odore di caffè si respirerà, si annuseranno le autentiche fragranze di diversi generi musicali, si potrà assaporare il gusto di opere di coloro che ci hanno ispirato e che ci hanno fatto sognare per decenni.
Se siete curiosi e affamati di sogni, allora vi aspettiamo il 13 dicembre in via WASHINGTON 48 a Milano.
Ingresso gratuito. Si consiglia prenotazione per posti limitati. Per info e prenotazioni: contatti.lccomunicazione@gmail.com Tel. 333 7695979
Foto di Maria Grazia D’Amelia
Modenese, classe 1971, Davide Marchi è un grintoso songwriter che, fin da ragazzino, impugna la chitarra conoscendo – attraverso le amicizie e le radio – la musica dei cantautori italiani.
Debutta come batterista, suonando per un’orchestra di ballo liscio e musica popolare, con la quale lavora per ben due anni, riuscendo così a pagarsi gli studi universitari che gli valgono una laurea breve come operatore zootecnico presso la facoltà di veterinaria.
Ma la sua strada è segnata: la musica, tra pop melodico e rock d’autore, diventa sempre più importante finché, prima collaborando con Marco Baroni poi con la cantante emergente Sara Ciutto (che nel 2015 pubblica un suo brano intitolato “Tutti i desideri”) pubblica il suo primo singolo in veste di solista: “Briciole”.
Il singolo piace e raggiunge 84.000 visualizzazioni su YouTube.
Nel 2019 incontra il cantautore mantovano Luca Bonaffini che lo prende nella sua etichetta discografica e pubblica il suo primo vero album “Sei come il profumo del caffè”, arrangiato e curato artisticamente da Roberto Padovan.
L’album, composto da sette brani inediti, è un insieme di scatti rubati alla vita quotidiana, grazie a una sorta di macchina fotografica del tempo tra memoria e speranza, dove amore e amicizia, autostima e riscatto sociale, desideri e paure, fantasia e realtà, si mescolano in un gioco raffinato di melodie delicate e graffianti dentro le quali saltano e danzano testi raffinati ma pieni di energia.
Un po’ come il profumo del caffè….
Ufficio Stampa e Relazioni Pubbliche a cura di LC Comunicazione tel. +39 333 7695979
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.