30 Nov Esce il nuovo singolo “Bambolina” dei DRB.
DRB è il nome del gruppo, che nasce da “DemisRockBand”, e prende il nome del suo Leader Demis Facchinetti.
Lo scopo di DRB è quello di trasmettere e raccontare l’amore in tutte le sue forme è sfaccettature.
“Il video vuole rappresentare l’amore di due ragazzi che sognano di avere una grande storia d’amore, non sempre però le cose vanno come uno le sogna, l’amore è la parte fondamentale di ciò che facciamo e per questo singolo abbiamo deciso di girare le riprese nei luoghi della nostra adolescenza musicale per trasmettere la passione che noi ci mettiamo nei confronti della musica”
I DRB sono un gruppo rock italiano che nasce con l ’esigenza e la voglia di EMOZIONARE ED EMOZIONARSI con la musica. Ed è proprio nella musica, diretta e incisiva, e negli ARRANGIAMENTI SEMPLICI E ESSENZIALI, che la band manifesta la sua personalità.
Il progetto prende forma nel 2006 da un’ idea di Demis Facchinetti , da cui il nome Demis Rock Band poi trasformato in DRB , e dal successivo incontro con il chitarrista Luca Marchetti . I due musicisti trovano da subito una perfetta intesa musicale e ancora oggi sono i principali autori dei brani del gruppo. Le loro canzoni affrontano molti temi, ma quello che prevale sicuramente è L’ AMORE, NELLE SUE VARIE FORME, COME MOTORE DELLA VITA.
La formazione originale ha subìto poi vari cambiamenti fino ad arrivare a quella attuale e definitiva che vede, in ordine di ingresso nel gruppo, Marco Masserdotti alla batteria, Raoul Galbardi al basso e Cristian Cappellini alla seconda chitarra.
Sono molte le esperienze fatte dai musicisti del gruppo nel corso degli anni: da aperture di concerti importanti come quelli di Enrico Ruggeri, Valerio Scanu e Gatto Panceri, ad esibizioni live in palchi di tutto il nord Italia , passando da seminari e studi in varie scuole e vari generi musicali ( jazz, fusion, indie rock e pop), fino ad arrivare al terzo posto nel Talent Show Italia’ s got talent su canale 5 .
Nel 2007 i DRB pubblicano i l loro primo video ufficiale “ La notte è utile”.
Da quell’ anno INIZIA UN’ AVVENTURA piena di concerti ed eventi.
Dopo un periodo di pausa di qualche anno la Band torna nel 2017 , per festeggiare il decimo anniversario, tornando a suonare per i locali più importanti del nord Italia.
Nel 2018 la svolta discografica con l ’uscita dei singoli “ Amami” , “ Bambolina”e dei relativi videoclip.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.